Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Molini di Triora.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Molini di Triora subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Molini di Triora?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Molini di Triora e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Molini di Triora ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Molini di Triora e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto