Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Molise che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Molise, come in ciascun comune del nostro Paese, è oggi uno dei punti essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra un aumento costante del numero di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Molise si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da apparecchi per uso domestico. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchinari industriali.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Molise?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Molise per analizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa il modulo online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!