Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Molteno è il servizio che ti permette di contattare i garden designers di Molteno per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è sicuramente basilare per dare valore all'abitazione, poiché lo spazio esterno costituisce l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene perciò fondamentale tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Molteno?

Progettazione Giardini a Molteno, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari programmi di manutenzione degli spazi verdi a Molteno.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Molteno che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!