Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Molvena. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in maniera simultanea gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Molvena e di vedere tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Molvena. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica nella quale è inserita Molvena e sapere il grado di rischio.

Anche se non sempre avvertiti dai cittadini, tutti i giorni sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Molvena in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è costituito da tre zone sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il territorio di Molvena.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Molvena. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Molvena negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è molto facile e potrai farlo con ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Molvena con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.