Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nel nostro comune e nella provincia di Pesaro Urbino è adesso estremamente semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Mombaroccio. Ti basterà completare il modello che visualizzi online per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nel comune di Mombaroccio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Mombaroccio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Mombaroccio, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere più informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.