Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Mombaroccio

Il nostro servizio ti dà la possibilità di scoprire le ditte di Mombaroccio e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: le imprese di Mombaroccio specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti potranno offrirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a operare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una sciagura.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato a Mombaroccio e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno effettuati.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Mombaroccio?

La norma stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Mombaroccio!