Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Mombaruzzo la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Mombaruzzo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Mombaruzzo è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Mombaruzzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!