Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Mombaruzzo è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere più preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è in effetti essenziale per dare valore all'appartamento, in quanto il giardino è l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È perciò necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Esamina le nostre proposte Giardini a Mombaruzzo!

Riempiendo il form presente sulla nostra pagina, potrai ottenere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti a Mombaruzzo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Mombaruzzo che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!