Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Mombasiglio?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Mombasiglio ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Mombasiglio ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Mombasiglio che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!