Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Mompantero la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Mompantero influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Mompantero e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Mompantero ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso sempre maggiore.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Mompantero?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Mompantero.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mompantero. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!