Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese di Mompeo saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Mompeo è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Mompeo possono essere di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Mompeo è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua città!