Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Monale di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Monale influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Monale trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Monale?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Monale.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monale. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!