Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Monasterolo del Castello, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Monasterolo del Castello?

Cartongesso Monasterolo del Castello ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Monasterolo del Castello.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Bergamo.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Monasterolo del Castello.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Monasterolo del Castello? Completa il modulo per ottenere tutte le migliori proposte