Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Moncalieri?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Moncalieri per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Moncalieri e ricevi uno e più preventivi di spesa