Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Moncestino si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Moncestino nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Moncestino.

Pavimenti in resina Moncestino: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Moncestino?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Cerca le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!