Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Moncestino, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Moncestino: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: questo consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Moncestino è quindi davvero vantaggioso.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per capire quali sono le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Compila il form per ricevere tutte le proposte