Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Moncrivello.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Moncrivello nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Moncrivello?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Moncrivello e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Moncrivello è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Moncrivello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto