Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Moncucco Torinese?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Moncucco Torinese, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Moncucco Torinese come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Moncucco Torinese?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che concorrono a determinare il costo finale, tra cui gli strumenti impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Moncucco Torinese. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Moncucco Torinese?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa a Moncucco Torinese chiama il nostro numero o completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Moncucco Torinese ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!