Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Monfalcone. Il nostro servizio ti darà la possibilità di vedere in maniera simultanea le ultime notizie sui terremoti a Monfalcone e di informarti su tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nella tua città, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Monfalcone. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Monfalcone e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la superficie terrestre. Lo scontro tra due zolle, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Monfalcone in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di visionare il luogo e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è formato da tre zone sismiche, ognuna con un differente livello di rischio terremoto. Facendo uso di questo servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito l'area di Monfalcone.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Monfalcone. Guarda il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e conoscere i sismi percepiti a Monfalcone negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo utilizzando qualunque dispositivo esplorando la mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Monfalcone con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.