Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Mongiardino Ligure ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da eliminare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Mongiardino Ligure?

Levigatura parquet Mongiardino Ligure permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Contatta i professionisti della tua città!