Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Mongiardino Ligure?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Mongiardino Ligure significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Mongiardino Ligure!

Riempiendo il form presente sul nostro sito internet, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Mongiardino Ligure, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Mongiardino Ligure che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!