Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Mongiuffi Melia.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Mongiuffi Melia nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Mongiuffi Melia?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mongiuffi Melia e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Mongiuffi Melia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Mongiuffi Melia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto