Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Mongrando bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Mongrando

Isolamento acustico Mongrando è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende attive nel comune di Mongrando per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Mongrando