Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Mongrassano. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in tempo reale tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Mongrassano e di conoscere i terremoti che in passato sono avvenuti nella tua zona, ti basterà visionare l'archivio storico dei sismi degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Mongrassano. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Mongrassano e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, generando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Mongrassano in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti darà la possibilità di vedere il luogo e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo italiano è suddiviso in tre zone sismiche, ognuna con un diverso livello di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo potrai visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato il territorio di Mongrassano.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Mongrassano. Scopri il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Accedere a tutti i dati e conoscere i sismi percepiti a Mongrassano negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è semplice e ti sarà possibile farlo con qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Mongrassano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.