Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Monno potrai rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito provocano contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monno, fa in modo di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Monno per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Monno consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monno