Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigazioni private Monopoli?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune di Monopoli ti assicureranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Bari, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Monopoli in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Monopoli?

È estremamente difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i metodi usati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Monopoli?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Bari telefona al nostro numero o compila il modulo che è visibile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori della tua città!