Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Monopoli?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Monopoli vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Monopoli?

Progettazione Giardini Monopoli, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Monopoli ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Monopoli.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Monopoli che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!