Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Monsampolo del Tronto?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Monsampolo del Tronto?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Monsampolo del Tronto sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla normativa, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Monsampolo del Tronto, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Monsampolo del Tronto?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Monsampolo del Tronto di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Monsampolo del Tronto per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Monsampolo del Tronto!