Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Monsummano Terme l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Monsummano Terme?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Monsummano Terme. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Monsummano Terme.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive nel territorio della provincia di Pistoia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Monsummano Terme.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le offerte