Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Montagna in Valtellina?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Montagna in Valtellina sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Montagna in Valtellina, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Montagna in Valtellina per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Montagna in Valtellina!