Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Montagna: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Montagna offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Montagna?

Termografia a Montagna ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia a Montagna?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bolzano, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!