Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Montaguto e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montaguto ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Montaguto per liberarti una volta per tutti del problema!