Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Montalcino che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Montalcino, come in qualsiasi altra città del nostro Paese, è divenuta una questione fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento della produzione di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici costituisce il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Montalcino si trova, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Montalcino?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Montalcino ti consente di ricevere vari preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Siena.

Completa il modello online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e visualizza i preventivi!