Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Montaldeo

Questo sito ti offre l'opportunità di visionare le ditte di Montaldeo e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modello che è posizionato in questa schermata o chiama il numero apposito: le aziende di Montaldeo specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale siano stati evitati o notevolmente diminuiti i possibili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Montaldeo e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si effettuano.

Quali sono i tipi di controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Montaldeo?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Montaldeo!