Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Montalto Dora: quali sono i vantaggi?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Montalto Dora: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Montalto Dora si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Montalto Dora nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Montalto Dora.

Contatta le ditte del tuo comune per Pavimenti in resina!