Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Montanaro?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Montanaro ti forniranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la forte esperienza di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali dispositivi provando a ottenere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non sono considerate prove aventi valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Montanaro?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Montanaro e della provincia di Torino chiama il nostro numero oppure compila il modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo