Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Montanaso Lombardo?

Termografia a Montanaso Lombardo ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Montanaso Lombardo.

Ti basterà riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Montanaso Lombardo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montanaso Lombardo?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Montanaso Lombardo, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Montanaso Lombardo trovi la soluzione giusta!