Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Montano Antilia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Montano Antilia il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montano Antilia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montano Antilia e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Montano Antilia ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montano Antilia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto