Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Montappone è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • infezioni ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Montappone.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci occorre agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Montappone. La più grande difficoltà, effettivamente, è fermare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in primis negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai ottenere gratis un'offerta per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Montappone. Chiamando il numero o riempiendo il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Montappone ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sui metodi utilizzati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Montappone