Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Montazzoli? Contattaci per ottenere in breve tempo assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modulo che trovi online per ottenere ciascuna informazione sui costi di assistenza nel comune di Montazzoli.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e assicura una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montazzoli e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Montazzoli.