Possiedi un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Montazzoli per ottenere informazioni reali ed attendibili, che possano costituire una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Montazzoli, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è piuttosto facile reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali dispositivi provando a ottenere informazioni da soli; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale senza autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Montazzoli?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Chieti chiama il nostro numero o riempi i campi del modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!