Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Monte Compatri rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Monte Compatri?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Monte Compatri. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Monte Compatri.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Monte Compatri è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia di Roma.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Monte Compatri.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Monte Compatri