Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Monte di Malo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia a Monte di Malo, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è semplice reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi provando a ricavare informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Monte di Malo?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo