Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Monte Marenzo?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Monte Marenzo e si occupa di eseguire ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Monte Marenzo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati doveri, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Monte Marenzo per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Monte Marenzo!