Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Come effettuare il processo di levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, effettuato tramite una serie di abrasivi di diversa grana. L'operazione viene suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione della nuova finitura.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Monte Porzio Catone consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Monte Porzio Catone?

Levigatura parquet Monte Porzio Catone permette di contattare i professionisti del tuo comune e ricevere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Trova i professionisti della tua città!