Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Monte San Martino, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Monte San Martino, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Monte San Martino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Monte San Martino è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Monte San Martino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monte San Martino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!