Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Monte San Martino ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sa avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monte San Martino, fa in modo di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Monte San Martino per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monte San Martino permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monte San Martino