Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Monte San Savino si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà compilare il form che puoi visualizzare online per avere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Monte San Savino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Monte San Savino e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Monte San Savino, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.