Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Monte San Savino

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità immobiliare abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla direttiva.

Se devi acquistare, vendere o locare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Monte San Savino?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Monte San Savino debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Monte San Savino?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero indicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In breve tempo riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Monte San Savino avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Monte San Savino (ex Certificato di Abitabilità)