Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Monte San Vito ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue esigenze.

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare un edificio a Monte San Vito è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Monte San Vito. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua zona!